Pulizia & manutenzione

Note sulla pulizia

Si richiede solo una minima pulizia tra i canali della griglia, poiché la maggior parte del grasso evapora, oppure va a finire nel vassoio di raccolta. Per la pulizia della griglia utilizzate una spazzola per grill con setole di ottone (non d’acciaio).

Pulizia
Tra una grigliata e l'altra è necessaria una pulizia minima, poiché la maggior parte del grasso evapora o viene scaricato nella vaschetta di raccolta. Per pulire la griglia e la piastra della griglia, utilizzare una spazzola per griglia con setole in ottone (non in acciaio). Rimuovere la griglia e la piastra e pulire i bruciatori. Infine, è possibile rimuovere e pulire la vaschetta di raccolta.
Importante: se si utilizzano detergenti per la pulizia, è necessario lasciare asciugare bene la griglia dopo la pulizia. Per accelerare il processo di asciugatura, è possibile accendere la griglia e lasciarla accesa al massimo per alcuni minuti con il coperchio aperto.Per prolungare la vita del vostro barbecue vi consigliamo di proteggerlo ulteriormente con l’uso dell’apposita calotta protettiva, acquistabile in ogni punto di vendita MIGROS.

La manutenzione
Una manutenzione regolare del barbecue ne garantisce il corretto funzionamento. Controllare tutte le parti che trasportano il gas almeno due volte l'anno e ogni volta dopo un lungo periodo di stoccaggio.
Ragni e altri insetti possono causare ostruzioni che devono essere eliminate prima dell'uso.
Se il barbecue non viene utilizzato per un periodo prolungato, prima di utilizzarlo nuovamente è necessario controllare che tutte le parti che trasportano il gas non presentino perdite, come descritto al punto "Controllo delle perdite".
Per evitare danni da corrosione, oliate tutte le parti metalliche prima di riporle per un periodo prolungato. Dopo un lungo periodo di stoccaggio e almeno una volta durante la stagione del barbecue, controllare che il tubo del gas non presenti crepe, pieghe o altri danni. Un tubo del gas danneggiato deve essere sostituito immediatamente.
Se il barbecue viene spostato spesso su terreni irregolari, controllare di tanto in tanto che tutte le viti siano ancora ben strette.
Per prolungare la durata del barbecue, si consiglia di proteggere ulteriormente il barbecue con una copertura adeguata, che può essere acquistata in qualsiasi punto vendita MIGROS.

Prova di tenuta
Avvertenza: Durante la prova di tenuta non devono essere presenti fonti di accensione nelle vicinanze. Questo vale anche per le sigarette, ecc. Non eseguire mai il test delle perdite con un fiammifero acceso o una fiamma libera e sempre all'aperto. Procedere secondo i seguenti punti:

  1. Tutte le manopole di controllo del gas devono essere in posizione "OFF".
  2. Aprire l'alimentazione del gas sulla bombola e spruzzare tutte le parti che trasportano il gas (il raccordo della bombola / il regolatore di pressione del gas / il tubo flessibile del gas / l'ingresso del gas / il raccordo sulla valvola) con uno spray per il rilevamento delle perdite. In alternativa, è possibile utilizzare una soluzione di sapone al 50% di sapone liquido e al 50% di acqua.
  3. Le bolle della soluzione saponosa indicano la presenza di perdite. IMPORTANTE: il grill non deve essere utilizzato finché non sono state eliminate tutte le perdite. Chiudere l'alimentazione del gas sulla bombola.
  4. Eliminare le perdite stringendo nuovamente i collegamenti, se possibile, o sostituire le parti difettose.
  5. Ripetere le fasi da 1 a 3.
  6. Se non è possibile eliminare le perdite, si consiglia di sostituire / sostituire immediatamente il tubo del gas.

Importante: eseguire la prova di tenuta dopo ogni collegamento o sostituzione della bombola del gas e all'inizio della stagione del barbecue. Eseguire questa operazione anche se il barbecue non è stato utilizzato per un periodo di tempo prolungato (circa 30 giorni).


accessori per la pulizia

29% 249statt 349 CHF

Promotion

Erhältlich in allen Migros Do it Filialen
Grill a gas
Barcelona 2B RTC

Sunset BBQ BARCELONA 2 bruciatori
Sunset BBQ BARCELONA 2 bruciatori: barbecue a gas compatto e versatile con ampia superficie di cottura e griglia di riscaldamento. Pratico spazio per riporre i cibi nella base mobile e un alloggiamento robusto. Con il focolare "Ready to Cook".

promotion_link